Il B&B “Il Podere della Nonna” è situato in una posizione strategica dalla quale potrete facilmente raggiungere tutte le città d’arte e le località di interesse naturalistico e turistico della Toscana settentrionale:

Firenze, Pistoia, Prato, Vinci, Pisa, Lucca, Arezzo, Volterra, San Gimignano.
Potete inoltre raggiungere in pochi minuti le Terme di Montecatini e di Monsummano, centri di eccellenza per il relax ed i trattamenti termali, oppure recarvi all’Abetone, sugli Appennini pistoiesi, dove in estate potete godervi la natura sui percorsi trekking ed in inverno potete sciare.

Il favoloso “Parco di Pinocchio” a Collodi, che divertirà ed appassionerà i bambini, può essere raggiunto da qui in meno di mezz’ora. A pochi minuti da qui potete inoltre visitare la bellissima Oasi Naturalistica del Padule di Fucecchio, dove tra l’Inverno e la Primavera vengono a svernare molte specie di migratori.Se amate il trekking, potete percorrere il sentiero sul crinale del Montalbano che in poche ore vi porterà a Pietramarina, un luogo molto suggestivo nel comune di Carmignano dove la popolazione del luogo si ritrova il 15 Agosto per festeggiare il “Ferragosto”.

Sempre sul Montalbano, non potete mancare di visitare le vestigia etrusche venute alla luce nel Comune di Carmignano (Prato): Artimino con il suo Museo Archeologico, le necropoli di Montefortini e di Prato di Rosello.

 
 
© 2009 Il Podere della Nonna - Via di Bufignano, 4 - Loc. S. Baronto - 51035 Lamporecchio PT - info@ilpoderedellanonna.it